L'ECCELENZA IN CUCINA
Per un barbecue senza fumi nocivi!

Per un barbecue senza fumi nocivi!

Il freddo invernale non invoglia certo a stare all’aperto ma il desiderio di barbecue non passa? La LE.MA Srl proprietaria del marchio Eccellenza in Cucina ha brevettato La Letizia, una pentola che permette di fare il barbecue sul piano cottura. La Letizia è una speciale casseruola costruita con materiali certificati rivestita di miscela antiaderente al Bio&Titanium applicata con la nanotecnologia spray.  Ha il fondo di una bistecchiera, ma con particolari scanalature che hanno una profondità crescente verso la porzione perimetrale del recipiente stesso, la quale ha la funzione di canale di raccolta e il compito di convogliare i liquidi e i grassi generati durante la fase di cottura attraverso i fori di scarico nelle vaschette di raccolta posizionate all’esterno del contenitore di cottura. Questo sistema impedisce che i grassi di cottura impregnino la pietanza e di conseguenza la formazione di fumi e vapori nocivi. Carne, pesce o verdure grigliate, La Letizia può essere utilizzata per ogni pietanza, bruschette comprese. Sottoposta a diversi controlli di sicurezza alimentare La Letizia è certificata dai più importanti enti internazionali ed è un BREVETTO depositato dalla LE.MA. Srl

Come Funziona

Durante la cottura di un alimento, se si utilizza una comune bistecchiera, il grasso che fuoriesce dalla pietanza si deposita nelle scanalature dove tende inevitabilmente a bruciarsi e ad incrostarsi. Il grasso che ristagna all’interno delle scanalature della bistecchiera genera fumi e vapori nocivi, che oltre ad essere dannosi se inalati, investono inevitabilmente gli alimenti in cottura, determinando la formazione di sostanze cancerogene e alterando le caratteristiche degli alimenti stessi.

Con l’utilizzo della Letizia, tutti gli inconvenienti riscontrati nell’utilizzo dei comuni contenitori di cottura vengono eliminati in modo definitivo. Il nuovo recipiente di cottura è stato studiato, progettato e realizzato in modo che tutti i liquidi e/o i grassi derivanti dagli alimenti in cottura, non possono più stagnare e successivamente incrostarsi sul fondo del recipiente, ma vengono fatti confluire nelle vaschette di raccolta poste all’esterno del contenitore di cottura. I liquidi e/o i grassi di cottura attraverso la pendenza delle scanalature, raggiungono i canali di raccolta e successivamente tramite la pendenza di questi, vanno a depositarsi nelle vaschette di raccolta esterne tramite i fori di scarico. Terminata la fase di cottura le vaschette di raccolta, possono essere rimosse per provvedere al loro svuotamento e lavaggio.

A questo punto non resta che iscriversi al gruppo FACEBOOK per scoprire insieme le ricette che possiamo realizzare con La Letizia.

Se hai bisogno di informazioni, di consigli pratici o di una guida agli acquisti contatta il Servizio Clienti di Eccellenza in Cucina + 39 06.96492062 - + 39 3272131497 (anche whatsapp), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Oppure scrivi all’indirizzo email: info@eccellenzaincucina.it Seguite la nostra pagina Facebook per scoprire le tante ricette e usi delle nostre pentole e coperchi 100% Made in Italy

Leggi anche